Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando
Attualità

Regione Basilicata, Ateneo Lucano e Ospedale San Carlo avranno un asilo nido per i dipendenti. Pubblicato il bando

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

Pubblicato sul portale della Stazione Unica Appaltante (Suarb) il bando di gara per l’affidamento del servizio di asilo nido in tre istituzioni, la Regione Basilicata, l’Università della Basilicata e l’azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, che hanno stabilito di stipulare un accordo di collaborazione per avviare le strutture e i servizi di asilo nido a Potenza.
Sorgeranno all’interno degli immobili in via Verrastro (piano terra del palazzo del Consiglio), all’interno del campus universitario (via dell’Ateneo Lucano), e in via Potito Petrone (nei pressi del nosocomio).
Il servizio di gestione, “sinergicamente progettato attraverso un’intensa attività di confronto tra i committenti”, è affidato, tramite bando, per un totale di 78 bambini in età compresa tra 12 e i 36 mesi, 24 ospitati nella struttura del Campus Unibas, 24 nella struttura della Regione, 30 nella struttura del San Carlo.
Il servizio è modulato per tipologia di utenti e orari in modo da soddisfare le diverse esigenze dei tre enti e favorire così la conciliazione dei tempi di vita e studio/lavoro, “contribuendo ad arricchire la rete di assistenza sociale, educativa e sanitaria in ambito regionale”.

La qualità del servizio è assicurata dal rispetto degli standard regionali e nazionali in materia di progetto educativo e di presenza di personale specializzato. Nel Campus universitario, l’asilo nido sarà un servizio a disposizione degli studenti, del personale a tempo determinato e indeterminato, dei titolari di assegni di ricerca e borse di studio, del personale dipendente assimilato.

“Il ruolo di alta formazione dell’Università – ha spiegato la Rettrice, Aurelia Sole – sarà così implementato con uno schema volto al benessere individuale, al miglioramento organizzativo e allo sviluppo sociale, contando sul partenariato delle principali istituzioni della Basilicata”.

Il bando per l’affidamento dei servizi, unico per le tre istituzioni, “costruito avendo particolare cura per le esigenze dei piccoli fruitori e delle loro famiglie”, prevede una significativa premialità per l’offerta tecnica, con particolare riguardo al progetto educativo.
Il servizio, inoltre, può essere ampliato dai gestori con attività integrative (ad esempio per orari prolungati o aperture nei periodi festivi) e servizi aggiuntivi rispetto a quelli propri di un asilo nido. Il bando prevede un unico lotto e un contratto unico per i tre asili nido, con un direttore dell’esecuzione del servizio e tre referenti aziendali. Il valore annuo a base d’asta della concessione, della durata di 4 anni e rinnovabile, è di 1.630.000 euro.

“La sottoscrizione dell’accordo tra Unibas, Regione Basilicata e San Carlo – ha evidenziato il direttore generale dell’Unibas, Giuseppe Romaniello – nonché la condivisione di un fabbisogno comune, rappresentano indubbiamente una buona pratica di collaborazione istituzionale, da annoverare fra gli interventi di maggiore significato sociale ed educativo, nell’ambito della pianificazione triennale delle Azioni Positive a favore dei dipendenti”.

Il bando è disponibile all’indirizzo:
https://www.sua-rb.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00244

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: vincita milionaria al Lotto

Lotto, in Basilicata una vincita da 1 milione di euro

Potenza, la Cgil per il “no” al referendum sulla Giustizia

Potenza: maggiore sicurezza in città la richiesta dell’associazione “Il centro storico”

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Dicembre 2019 26 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Per le festività natalizie, intensificati i controlli dei Carabinieri nel Potentino
Successivo Matera. Vietato dal Sindaco De Ruggieri l'uso di petardi e artifici pirotecnici
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?