“In pochi mesi l’attuale governo regionale ha generato un allarme rosso per la tenuta della sanità lucana, dinanzi alla quale non si può restare inermi”.
E’ quanto sostiene il consigliere regionale di Avanti Basilicata, Marcello Pittella, che interviene sugli ultimi episodi che hanno interessato l’ospedale San Carlo di Potenza.
“Il San Carlo, da un attivo di bilancio – afferma – é passato in uno stato di deficit, di cui l’assessore alla sanità é perfettamente a conoscenza”.
Pittella fa riferimento, in particolare, alla vicenda legata alla vertenza dei lavoratori precari del San Carlo, recuperati in servizio solo in parte e solo per un periodo breve.
” E’ solo l’ultimo episodio che – sostiene a riguardo Pittella – mostra la totale non conoscenza del fabbisogno di professionalità nelle nostre aziende sanitarie.
Per il capo gruppo di Avanti Basilicata, infatti, la delibera regionale con la quale si assegnano risorse al nosocomio potentino per risolvere il problema dei precari “non fa altro che “rattoppare” le carenze, rischiando però di penalizzare le altre aziende sanitarie”.
“Tutto ciò é intollerabile. Il Presidente Bardi – chiede Pittella – riveda la delibera, intervenga subito e corregga il tiro o ci troveremo dinanzi all’ennesima emergenza che sgretola la nostra sanità. Non lo meritiamo”.
Ed aggiunge. “La maggioranza la smetta di confondere i cittadini: alle dichiarazioni seguano gli atti e i fatti.
Chi governa ha la grande responsabilità di dare risposte ma con gli slogan – conclude Pittella – non si governa.”