Il Liceo Scientifico Statale “G. Galilei” di Potenza si è imposto nel concorso dedicato a Luigi Pirandello, nell’ambito delle giornate di studio del 56° Convegno Internazionale di Studi Pirandelliani, organizzate dal Centro Nazionale di Studi Pirandelliani di Agrigento.
Al termine di un percorso di studio e ricerca durato diversi mesi, gli alunni delle classi VA, VB, VC, VG e VH dell’istituto potentino sono risultati vincitori in due delle tre categorie in cui è articolata la competizione aperta alle scuole che partecipano alle giornate di studio agrigentine.
I 62 studenti delle classi coinvolte del liceo “G. Galilei” hanno ottenuto il primo premio per la sezione “cortometraggio” con il lavoro “Nessuno, centomila, chiunque”.
Lo studente Donato Lavella della VH si è classificato primo con la tesina dal titolo “Silvia Roncella: il ritratto di un letterato”.
Gli studenti sono stati premiati nel corso della cerimonia che si è svolta ad Agrigento lo scorso 3 dicembre.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Lucia Girolamo e dalle docenti Simona Polese, Lucia Olivieri, Angela Guma e Claudia Romano che hanno seguito gli alunni nel percorso