Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto San Carlo | Importante riconoscimento per le attività di ricerca sugli impianti cocleari
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > San Carlo | Importante riconoscimento per le attività di ricerca sugli impianti cocleari
SaluteSanità

San Carlo | Importante riconoscimento per le attività di ricerca sugli impianti cocleari

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Dicembre 2019
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Riconoscimento dalla Università del North Carolina per le attività di ricerca clinica recentemente pubblicate su riviste internazionali svolte dal team aziendale della UOS Centro Regionale Impianti Cocleari guidata dal dr. Italo Cantore ed afferente alla UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal dr. Lorenzo  Santandrea.

Dr. Italo Cantore

Il team americano di accademici preposto a selezionare gli interventi da pianificare nell’ambito del prossimo convegno internazionale americano su otobionica ed impianti cocleari ha scelto su oltre 400 proposte anche il lavoro potentino sugli impianti cocleari ibridi, metodica chirurgica eseguita pionieristicamente nel sud Italia a Potenza dal 2011 e presentata per l’occasione al convegno internazionale del 2012 a Baltimora, nel Maryland.

La procedura consente a sordi gravi-profondi di ottenere buone performances nella comprensione anche in presenza di rumore di disturbo, migliori di quelle raggiungibili con metodiche tradizionali, anche in test particolarmente complessi per i sordi come riconoscimento di diversi tipi di voci o strumenti musicali.

L’evento con la presentazione del dr. Cantore si terrà ad Orlando, in Florida, negli USA, nel mese di Marzo 2020 (www.ci2020orlando.org).  Il dr. Italo Cantore, già responsabile scientifico del sito web e delegato per la Basilicata della società, è stato inoltre invitato a far parte della faculty del prossimo convegno nazionale della Società Italiana di Otologia (www.siosu.it).

L’evento metterà insieme i maggiori esperti nazionali e personalità di spicco internazionali nell’ambito della otologia, audiologia ed otobionica con la trattazione di tematiche concernenti sia le ultime innovazioni in ambito diagnostico-terapeutico che i più recenti filoni di ricerca.

Occasioni di confronto e di stimolo utili a provare ad offrire il meglio ai pazienti affetti da problematiche uditive importanti che si rivolgono quotidianamente alla nostra struttura dalla regione e dalle province limitrofe per una offerta rimediativa chirurgica e riabilitativa sempre più elevata, in linea con la mission aziendale indirizzata alla alta specializzazione. 

Potrebbe interessarti anche:

Rossana Berardi eletta presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica

Potenza, AOR “San Carlo”: conferiti 90 incarichi di funzione

Basilicata: carenza di fondi per i malati di Sla, la denuncia delle associazioni  

Potenza, al “San Carlo” prelievo multiorgano su un uomo lucano di 69 anni

Potenza: convegno sulla cannabis terapeutica e nuovo reparto di terapia del dolore

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Dicembre 2019 5 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Guarente su ricorso Tar: "Si conclude una fase di sospetti, acredini e accuse più o meno velate"
Successivo Pesca sportiva, il 22 dicembre la seconda edizione del "Memorial Giuseppe Tancredi"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?