Al Comincenter, nel polo universitario di Macchia Romana a Potenza, farà tappa oggi, martedì 15 ottobre, il Jobbingfest con “Incontro al futuro” dalle 15.30 alle 18.30.
Cos’è il Jobbing Fest? Dal 2013 è una bussola che informa, forma, dissemina consapevolezza e fa conoscere le opportunità esistenti. Dal 14 ottobre parte il roadshow in tutta la Basilicata.
Tanti gli ospiti e tantissime le iniziative per informarsi e formarsi su un mondo che cambia vorticosamente e costantemente: quello del lavoro. Jobbingfest è un momento per conoscere tanti esperti e decifrare meglio questo periodo di grandi e veloci trasformazioni.
Oggi pomeriggio previsto, fra l’altro, l’incontro con Stefano Cianciotta, economista, autore di “Studiare in azienda, lavorare a scuola” .
Stefano Cianciotta è presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Infrastrutture di Confassociazioni e svolgo attività di consulenza aziendale e di formazione manageriale sul Crisis Management, sulla gestione del consenso e sulla innovazione delle organizzazioni.
Insegna attualmente Crisis Management alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo e al Centro di Formazione del Ministero della Difesa.
Insegna anche al Master in Sales Management di Publitalia ’80, e alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di Perugia. Dal 2017 è titolare di un laboratorio sul Crisis Management all’ Università degli Studi di Verona.
Durante il Jobbing Fest sarà possibile prendere conoscenza degli strumenti nazionali e regionali per chi cerca lavoro e per chi vuole mettersi in proprio.
In programma anche “Farceladasoli”, laboratorio su mindset e soft skills (in collaborazione con la Camera di Commercio della Basilicata).