Innovazione, mobilità come accessibilità, sostenibilità ambientale e cultura, anche industriale, come leve per lo sviluppo di un territorio: sono i temi che connotano la partnership fra Fiat Chrysler Automobiles e Matera 2019.
La casa automobilistica, presente in Basilicata con lo stabilimento di Melfi, organizza in questi giorni una serie di iniziative nella capitale europea della cultura.
“In Piazza San Giovanni – informa una nota diffusa da Fca e Matera 2019 – vi è un’installazione, una “big map” che racconta Matera e i suoi dintorni e permetterà al pubblico di scoprire la città in modo diverso rispetto ai consueti itinerari turistici. Oltre all’installazione, i cittadini e i turisti potranno provare in prima persona le vetture della gamma Jeep, i SUV più premiati di sempre: Wrangler, Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee. Il tutto in cinque punti della città: il Santuario di S. Maria della Palomba, il Parco scultura La Palomba, il Castello Tramontano, il Parco dei Monaci e in Via Casalnuovo”.
“Piazza San Francesco si legge ancora nella nota di Fca e Matera 2019 – ospita invece l’installazione di un “lettering” con un grande cuore che accoglie visitatori e cittadini, trasmette un messaggio d’amore rivolto alla città e costituisce una imperdibile opportunità fotografica per chiunque voglia immortalare la propria visita alla città capitale europea della cultura.
Oltre all’installazione, tutti potranno provare in prima persona le vetture della famiglia 500: la grintosa 500 Rockstar, l’elegante 500 Lounge e due versioni della 500X, il crossover italiano made in Melfi. Si tratta della 500X Cross-Look e della nuova 500X Sport, “punta di diamante” della rinnovata gamma.
La nuova 500X Sport si rivolge a un pubblico dinamico offrendo agilità, sicurezza e performance, oltre a uno stile italiano caratterizzato da dettagli sportivi.
Con i SUV Jeep e le vetture Fiat, FCA regala ai cittadini e ai turisti la possibilità di vivere Matera all’insegna dell’avventura o dello spirito Pop che caratterizza la famiglia 500”.