L’Unicef Basilicata, Presidente Angela Granata, su proposta del Segretario Regionale, Lucio Milani, ha organizzato presso le Terme di Latronico, il giorno 4 Ottobre, ore 11.00, la Festa dei Nonni con gli ospiti della struttura, i loro nipotini e il personale sanitario.
Alla ripresa delle attività autunnali, che si preannuncia ricca di iniziative, l’UNICEF Basilicata, Presidente Angela Granata, riprende il dialogo con il territorio lucano sui temi che coinvolgono i bambini, essendo la loro crescita serena suo obiettivo prioritario.
Il tema della Festa è “Il benessere dei nonni e dei nipoti”. Con questa iniziativa, la Presidente Unicef Basilicata Granata e il Segretario Milani intendono sottolineare l’importanza dei nonni ed esprimere loro gratitudine per il ruolo che svolgono nelle nostre famiglie.
“I nonni sono la nostra memoria – afferma Angela Granata – e, sempre più oggi, hanno il compito di trasmettere, avendo a disposizione tempo, pazienza ed esperienza, i valori più autentici della vita, e questo certamente costituisce un pilastro per lo sviluppo e la socializzazione del bambino.”.
Durante l’incontro saranno proiettati i video che l’Unicef Italia ha realizzato per l’occasione.