Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Viva la gente". Potenza ospiterà turisti provenienti da tutto il mondo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Viva la gente". Potenza ospiterà turisti provenienti da tutto il mondo
Cultura ed Eventi

"Viva la gente". Potenza ospiterà turisti provenienti da tutto il mondo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2019
Condividi
Condividi

Uno scambio culturale attraverso l’esperienza dell’accoglienza del turista straniero avvalendosi di strumenti consoni a stimolare senso di unione e collaborazione come musica, viaggi e apprendimento. E’ quanto propone la manifestazione “Viva la Gente” in programma nel capoluogo lucano, promossa e sostenuta dall’ Apt Basilicata in collaborazione con il Comune di Potenza e la Diocesi.
La manifestazione “Viva La Gente” con giovani di tutto il mondo si svolgerà a Potenza dal 14 al 21 ottobre 2019. L’invito alle famiglie ad accogliere i protagonisti.

Protagonisti dell’iniziativa saranno 120 giovani provenienti da 26 paesi, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, che comunicano in lingua inglese e chiedono ospitalità alle famiglie potentine per una settimana offrendo una serie di laboratori didattici e attività di varia natura destinate alla comunità (quali progetti scolastici con focus su rispetto per l’ambiente e miglioramento urbano, supporto alle associazioni di volontariato, danze, musiche e giochi da tutto il mondo ed esperienze culturali per animare il centro storico).

Nella giornata conclusiva della manifestazione, il 18 ottobre, si svolgerà lo show Live on Tour 2019, un coinvolgente musical della durata di 2 ore, la cui fase preparatoria contribuirà nel suo complesso a rinvigorire il senso di appartenenza dei partecipanti a una squadra e ad acquisire una maggiore sicurezza in sé, affinando al contempo la capacità di mettersi al servizio dei cittadini a cui sono rivolte molte delle attività messe in campo.

Il gruppo internazionale di “Viva La Gente” è parte di un’organizzazione no profit, nata nel 1965 negli Stati Uniti con la missione di costruire ponti di comprensione, pace e dialogo tra i popoli e le famiglie ospitanti offrono un sensibile contributo alle attività rendendosi promotrici di un programma fatto di solidarietà, impegno e volontariato solido che dura da 50 anni.

I cittadini che siano interessati ad ospitare un ragazzo/a di Viva la Gente possono scrivere all’indirizzo giulia.vivalagente@gmail.com o contattare gli organizzatori chiamando Giulia Giribono (331 8159661).

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

Tag potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Ottobre 2019 1 Ottobre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Accordo Arpab. "Grave atto di arbitrio del direttore" denuncia la Cgil
Successivo Potenza Città dello sport, Bardi: "Orgoglio lucano"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?