“L’accordo di ieri, tra le Rsu e l’Arpab, è l’esempio che il percorso di collaborazione, iniziato sui tavoli regionali, è la strada giusta. Adesso vigilerò affinché le procedure concorsuali siano rapide e trasparenti”.
Ad affermarlo l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa.
“Ringrazio i sindacati che ieri hanno risposto al mio appello al senso di responsabilità consentendo la proroga dei contratti in somministrazione dell’Arpab. Questo è il primo passo per aprire la stagione dei concorsi in Regione Basilicata”.
“I servizi dell’Arpab, nonostante le false preoccupazioni delle minoranze, non saranno interrotti. Con i concorsi, – prosegue Rosa – non ci saranno più contratti in somministrazione ma contratti a tempo determinato.
Come ho più volte affermato, tutti insieme, politica, sindacati e Pubblica Amministrazione, possiamo essere protagonisti del cambiamento della Basilicata.
L’accordo di ieri, tra le Rsu e l’Arpab, – conclude l’assessore Rosa – è l’esempio che il percorso di collaborazione, iniziato sui tavoli regionali, è la strada giusta. Adesso vigilerò affinché le procedure concorsuali siano rapide e trasparenti”.