L’ADOC Basilicata, al fine di tutelare e assistere i consumatori, ha inaugurato uno sportello ADOC anche a Lagonegro, in via S. Francesco presso la Camera Sindacale della UIL.
L’ufficio – si precisa in una nota a firma del Presidente dell’Adoc Basilicata, Canio D’Andrea – offrirà i servizi usuali dell’ADOC, assistendo i consumatori su:
- irregolarità contrattuali relative ad acquisti dentro e fuori i locali commerciali;
- acquisti tramite vendite a distanza e televendite;
- prestazioni di professionisti e artigiani;
- disservizi società di telefonia;
- disservizi società di forniture energetiche;
- disservizi di banche e assicurazioni;
- vendite immobiliari;
- risoluzione controversie relative a inadempimenti contrattuali da parte di banche, assicurazioni (RC Auto) e finanziarie;
- disservizi Poste Italiane, Tour Operator e società di servizi.
Inoltre, la sede ADOC di Lagonegro aderirà al progetto “e-RA digitale” finanziato dal MISE.
Lo sportello, infatti, due ore alla settimana si occuperà anche di fornire supporto al cittadino riguardo gli acquisti on-line, indicando al consumatore le giuste modalità e procedure da seguire nel mondo dell’E-commerce. Oltre a ciò, verranno organizzati degli incontri nelle scuole con lo scopo di informare e preparare gli studenti ad autotutelarsi nella rete.
Ricordiamo – conclude la nota – che, in caso di necessità, l’ADOC di Lagonegro e tutte le altre sedi dell’ADOC Basilicata rimarranno come sempre a disposizione dei consumatori per affrontare insieme eventuali problematiche.