Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Red Bull Art Of Motion 2019: tutto pronto per l’evento in programma a Matera il 5 ottobre prossimo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Red Bull Art Of Motion 2019: tutto pronto per l’evento in programma a Matera il 5 ottobre prossimo
Cultura ed Eventi

Red Bull Art Of Motion 2019: tutto pronto per l’evento in programma a Matera il 5 ottobre prossimo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2019
Condividi
Condividi

Iniziato il countdown per Red Bull Art of Motion, l’evento che mette a confronto i migliori freerunner del panorama internazionale, che si svolgerà il prossimo 5 ottobre, per la prima volta in Italia, nella suggestiva cornice di Matera. Red Bull Art of Motion è organizzato da Red Bull ed è patrocinato dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019.

La lista dei qualificati, nel week end, si è arricchita di un altro nome: Nate Weston. L’atleta americano infatti, si è guadagnato la possibilità di partecipare, piazzandosi al terzo posto nel Lion City Gathering di Singapore (i primi due classificati erano già qualificati).

Tra i 18 partecipanti ci sarà la wild card italiana Fausto Vicari: il ventenne siciliano, di Mascalucia in provincia di Catania, si è aggiudicato lo scorso giugno la prima edizione dei Campionati Italiani di Parkour nella categoria Freestyle. Risultato che gli ha permesso di ricevere l’invito da Red Bull per partecipare all’appuntamento di Matera.

Altri tre posti sono andati all’ucraino Alexander Titarenko, che ha vinto l’ultima edizione a Santorini nel 2017, al polacco Krystian Kowalewski, trionfatore all’Air Wipp Challenge e all’inglese Ed Scott, che ha conquistato il NAPC 2019 di Vancouver a metà agosto.

Oltre a questi tre atleti, ne sono stati scelti altri otto tramite le qualificazioni on-line, dove con i loro video di grande impatto hanno impressionato la giuria. Per la sezione maschile sono stati selezionati: Didi Aloui (Marocco), Archie Aroyan (Russia), Montree Bowdok(Thailandia), Yurai Miyazaki (Giappone). La categoria femminile, invece, ha qualificato:Sydney Olson (Usa), Aleksandra Shevchenko (Russia), Lilou-Ruel (Francia), Silke Sollfrank(Germania).

I rimanenti posti verranno assegnati con le qualifiche on-site a Matera, in programma il 2 ottobre presso l’esclusiva location del cortile del Convento Sant’Agostino.

Fra i protagonisti della Red Bull Art of Motion 2019 ci sarà anche il nuovo Huawei Watch GT 2, Official Time Keeper dell’evento, che grazie alle sofisticate funzionalità di tracking delle attività sportive e la batteria a lunghissima durata, sarà il compagno perfetto per gli atletidell’edizione di quest’anno che lo utilizzeranno durante le prove e la gara per monitorare le loro performance.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2019 20 Settembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Festa della Montagna”: raduno delle sezioni CAI di Basilicata nel Parco della Murgia Materana
Successivo Ponte di Montereale: manca poco al collaudo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?