Ieri, martedì 17 settembre, il presidente del Consiglio comunale di Potenza, Francesco Cannizzaro, insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza ed ai Presidenti di tutti i Gruppi Consiliari, ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione “Vivere Donna Onlus” per discutere, come da loro richiesta, la questione del “ridimensionamento o addirittura la chiusura” del reparto di Radioterapia dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza.
All’esito dell’incontro i Presidenti dei Gruppi hanno all’unanimità concordato sulla opportunità di portare l’argomento all’attenzione dell’intera Assemblea convocando, nelle prossime settimane, un Consiglio “ad hoc”.
“Abbiamo accolto con celerità la richiesta di audizione da parte dell’associazione Vivere Donna Onlus – dichiarano il Presidente del Consiglio e i Presidenti dei Gruppi Consiliari in una nota congiunta – e porteremo la questione San Carlo in Consiglio e se necessario il dibattito continuerà ai piani istituzionali più alti. L’attenzione del Consiglio Comunale su fatti che riguardano la salute dei cittadini di Potenza, sarà sempre alta; la questione era stata già attenzionata nella Commissione Consiliare competente e dall’Ufficio di Presidenza e, in maniera unanime, è stata condivisa la proposta di aprire la discussione in Consiglio, convocandone uno ad hoc”. Ringraziamo, l’associazione “Vivere Donna Onlus” per il lavoro che quotidianamente svolge”.