Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Coltivava e confezionava droga in casa: arrestato 45enne di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Coltivava e confezionava droga in casa: arrestato 45enne di Potenza
Cronaca

Coltivava e confezionava droga in casa: arrestato 45enne di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Settembre 2019
Condividi
Condividi

POTENZA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne del luogo, autore di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel dettaglio i militari, durante l’esecuzione di mirati servizi finalizzati al contrasto di tale tipologia di reato, effettuando una perquisizione domiciliare d’iniziativa nell’abitazione dell’uomo, lo hanno sorpreso in possesso di 6 piante di cannabis, di varia altezza, fino a 1.5 m, alcune delle quali già fiorite, coltivate senza autorizzazione, disposte in vasi e riposte a ridosso della parete del balcone del proprio domicilio.

I Carabinieri, nel completare le operazioni di ricerca all’interno di esso, hanno poi rinvenuto altra analoga sostanza, già essiccata, oltre a numerosi semi pronti per essere piantati, custoditi in vasetti in vetro, e due bilancini di precisione, verosimilmente destinati alle attività di pesatura e confezionamento della droga, prima di commercializzarlasul mercato locale. 

Le verifiche dei Carabinieri hanno consentito loro di constatare come il terreno contenuto nei vasi fosse ancora umido e gli stessi vegetali, sottoposti a sequestro, in buono stato di conservazione, evidenza questa che la cura del soggetto rivolta alle piante nel tempo sia stata meticolosa. 

All’esito degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.

L’operazione di servizio è da annoverare tra le serrate attività d’istituto destinate ad assicurare un efficace controllo del territorio, per la tutela dei cittadini, azione che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno conducendo attraverso i presidi territoriali dipendenti, quali i Comandi di Compagnia e Stazione.

Solo negli ultimi sette giorni, a Spinoso, Ruvo del Monte e Venosa (PZ) i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato ben 5 persone, di età compresa tra i 20 ed i 54 anni, resesi responsabili dei delitti di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In tali circostanze, complessivamente, gli uomini della “Benemerita” potentina hanno sequestrato 100 grammi di hashish, 50 di marijuana e 12 piante di cannabis. 

Potrebbe interessarti anche:

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Potenza: la Guardia di Finanza individua cinque lavoratori in nero

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Settembre 2019 14 Settembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza, perdite "private" al nodo complesso del "San Carlo"
Successivo Devastante incendio a Scanzano Jonico
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”
Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?
Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?