Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza Giuzio Ambiente: sospesa la nuova gara di affidamento gestione. Salvaguardati i livelli occupazionali
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Vertenza Giuzio Ambiente: sospesa la nuova gara di affidamento gestione. Salvaguardati i livelli occupazionali
Lavoro

Vertenza Giuzio Ambiente: sospesa la nuova gara di affidamento gestione. Salvaguardati i livelli occupazionali

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Luglio 2019
Condividi
Condividi

Sospesa, cosi come richiesto dalle organizzazioni sindacali, la gara relativa all’affidamento di gestione e manutenzione impianti rete idrica e fognaria a servizio delle aree industriali dell’alta Val d’Agri, Balvano Baragiano, Isca Pantanella, Potenza, Senise e Tito, che era stata bandita il 7 giugno scorso e che prevedeva già nella gara stessa il taglio occupazionale di circa 17 lavoratori”.
Lo fanno sapere Fim, Fiom e Uilm.

“Tale gara – si legge in una nota – aveva avuto come risultato immediato l’avvio da parte della Giuzio Ambiente, azienda in proroga che esplica le suddette attività, della procedura di mobilità per il licenziamento collettivo dei lavoratori.
Fim, Fiom e Uilm da subito hanno denunciato l’inaccettabilità di questa gara in quanto non è possibile appaltare una gara con il taglio occupazionale e hanno messo in luce la necessità invece di creare quelle condizioni, da tempo richieste dalle stesse Organizzazioni, che consentano una nuova visione, un nuovo sviluppo relativamente al ruolo delle aree industriali e quindi delle attività ad esse connesse.

- Advertisement -
Ad image


Gli incontri – proseguono i sindacati – che si sono succeduti presso la Regione Basilicata alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Francesco Cupparo hanno contribuito in maniera sostanziale alla sospensione della suddetta gara e dunque alla salvaguardia dei livelli occupazionali attuali; va dato atto che gli impegni assunti ai tavoli regionali finalmente si sono concretizzati e ciò consentirà a Fim Fiom Uilm di chiedere la sospensione della procedura di mobilità alla Giuzio Ambiente e soprattutto di costruire insieme alla nuova giunta regionale una nuova visione delle aree industriali della nostra Regione”.

Potrebbe interessarti anche:

PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

Vertenza Smart Paper. Ugl Basilicata:”Si fanno riunioni a tempo perso”

Bardi incontra il ministro Urso: confronto su Stellantis e Smart Paper

Potenza: la vertenza Smart Paper si sposta al Ministero, intanto nessuna novità sugli esuberi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Luglio 2019 25 Luglio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Incontri sotto l'ombrellone: Luigi De Biasi, cantastorie… ma non solo
Successivo "Abbattiamo il Dream gap", firmato protocollo d’intesa tra Comune di Potenza e Arlab
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?