Sarà finita la lotta tra vertici e medici all’Ospedale “San Carlo” di Potenza? Così pare dopo l’incontro svoltosi questa mattina presso al sala “Inguscio” della Regione Basilicata tra l’assessore alla Salute e alle Politiche sociali, Rocco Luigi Leone ed i direttori dei dipartimento del nosocomio potentino.
La questione che da mesi ormai interessa l’azienda sanitaria più grande della regione vede al centro delle polemiche le politiche adottate dal neo direttore generale Massimo Barresi. Episodio ultimo che pareva aver definitivamente compromesso i rapporti con il personale medico, è stata la lettera aperta con cui gli stessi denunciavano, tra le altre cose, una mancanza di condivisione con il collegio di direzione delle scelte più importanti per le sorti dell’azienda.
Oggi all’incontro era presente anche il diretto interessato Barresi ma solo in veste di uditore e su invito dell’assessore Leone. All’esito dell’incontro, svoltosi a porte chiuse, le dichiarazioni sia dell’assessore Leone che del dottor Enrico Scarano – in rappresentanza dei direttori dei dipartimento dell’azienda regionale San Carlo – sono parse di apertura ad una soddisfacente e satisfattiva risoluzione della questione.
Con l’assessore Leone c’era anche il consigliere regionale e segretario della IV Commissione – Politica sociale, Gerardo Bellettieri.
Giovedì vi sarà finalmente il “faccia a faccia” tra i diretti interessati presso la sede dell’azienda sanitaria di Potenza dove effettivamente vedremo se il clima disteso e di condivisione dichiarato oggi troverà conferma nei fatti.
Di seguito le interviste all’assessore Leone ed al dottor Scarano