“Grazie ad un’azione di responsabilità di una parte dell’opposizione si è proceduto nella mattina di ieri all’elezione del Presidente del Consiglio”.
È quanto si legge in un comunicato stampa a firma dei consiglieri del Comune di Potenza Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Rocco Pergola e Vincenzo Telesca.
“Sin dall’inizio non abbiamo condiviso il metodo messo in campo dalla maggioranza che, pur non avendo i numeri per eleggere il Presidente, ha provato ad imporre irresponsabilmente una candidatura per mero equilibrismo politico, non ritenendo di aprirsi ad un confronto per giungere ad una soluzione ampia e condivisa. Con la certezza che la maggioranza, pur insufficiente, avrebbe perseverato nella propria incomprensibile azione a discapito dei cittadini e mortificando il senso più profondo delle istituzioni, si è ritenuto responsabilmente di consentire, nei fatti, l’inizio della consiliatura. Avendo preso atto dell’assunzione di responsabilità sulla errata gestione, sotto il profilo del metodo, di questa fase da parte del sindaco Guarente auspichiamo che la consiliatura possa proseguire meglio di come è iniziata e che nella divisione e nel rispetto dei ruoli ci si apra ad un confronto riguardo l’azione amministrativa. La nostra, come ribadito più volte, sarà un’opposizione attenta, critica e di proposta”.