“Archiviata ormai la fase della competizione elettorale, in cui, insieme ad altri 400 candidati dei diversi schieramenti, abbiamo chiesto il consenso per poter governare e amministrare la città capoluogo di regione, gli elettori hanno voluto riporre la loro fiducia in tutti noi che ci ritroviamo in quest’aula a rappresentare l’intera comunità potentina. POTENZA: una città, che deve prima di tutto ritrovare la sua identità con la sua comunità”.
Ad affermarlo il consigliere del Comune di Potenza, Massimiliano Di Noia.
“Siamo la generazione del cambiamento, quella che ha sempre preteso il rinnovamento, il ricambio generazionale anche rispetto a coloro che per molti anni, hanno rivestito ruoli di responsabilità e di governo in questo consesso consiliare – ha aggiunto il consigliere – Adesso che i conti dovrebbero quadrare (e lo verificheremo con i consuntivi che andremo ad approvare) compete a ciascuno di noi, assumerci la responsabilità morale e politica, a prescindere dai ruoli di maggioranza e di opposizione, di finalizzare i futuri interventi al servizio della comunità, che pretende una sempre miglior qualità della vita, il decoro urbano, la pulizia in ogni angolo della città, la sicurezza dei cittadini, attenzioni e rispetto alle politiche sociali, la qualità dei servizi di trasporto, delle mense scolastiche, delle attività ludico-sociali, culturali e sportive”.
“Maggiori attenzioni dovremo dedicare ai giovani, alle donne, agli anziani, alle famiglie e soprattutto scelte razionali per guardare al futuro della città.
In tutto ciò dobbiamo ripartire rianimando il cuore della città, con il suo Centro Storico, obiettivamente molto trascurato in questi ultimi anni, così come dobbiamo riporre la nostra attenzione, senza alcuna discriminazione a tutti i Rioni e alle contrade, perché noi siamo i consiglieri di tutta la città.
Adesso che siamo, noi, POTENZA, facciamo un bagno di umiltà e con grande senso di responsabilità, accingiamoci a vivere questa entusiasmante avventura con la consapevolezza di dover far bene alla nostra comunità e per la città in cui viviamo e che amiamo. FORZA POTENZA. FORZA SINDACO GUARENTE. FORZA E AUGURI A TUTTI NOI E ALLA CITTÀ”, ha concluso Di Noia.