Questa settimana vi consigliamo un “Nonnasballo” di Mirko Zullo. Uno di quei libri che ti restano in memoria a lungo, e non solo per la copertina, forse perché tutti abbiamo avuto (o abbiamo ancora) una nonna, magari non come la Milvia del libro, ma che è nel nostro cuore e lo sarà per sempre.
Descrizione
Michelle ha poco più di vent’anni, non riesce a guardarsi nuda allo specchio e non ha mai avuto una storia d’amore. Vive in un piccolo paese di provincia e ha rinunciato all’università per aiutare la madre nella trattoria di famiglia. Ha una nonna, “la Milvia” – come la chiamano in paese – che è sempre stata “una di quelle che difficilmente tenevi ferme” e che più di ogni altra cosa ama ballare. Per questo Michelle l’ha soprannominata Nonnasballo. Una nonna chiassosa, irruente, a volte scurrile, sempre straordinaria. Impossibile non volerle bene. È lei, la nonna, ad averla cresciuta quando il padre se n’è andato da un giorno all’altro senza un’apparente spiegazione. Una fuga che nasconde un doloroso segreto che Michelle, per la vergogna, non è mai riuscita a confidare a nessuno. Poi un giorno, Nonnasballo inizia a non essere più la stessa…
Comunica il codice USB_BASILICATA alla libreria Ubik di Potenza e ricevi subito il 25% di SCONTO sull’acquisto del libro