Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, a Matera alla festa della Bruna
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, a Matera alla festa della Bruna
Attualità

Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, a Matera alla festa della Bruna

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Luglio 2019
Condividi
Condividi

MATERA – È stato sicuramente un bel segnale quello del sindaco di Potenza, Mario Guarente, che ieri, 2 luglio, ha partecipato alla festa della Bruna a Matera. Un gesto, una presenza che può auspicare la fine dell’astio tra due città che per troppo tempo sono state divise da sterili e stupidi campanilismi. Quello che ha dimostrato quindi il giovane primo cittadino di Potenza è sicuramente un messaggio importante di unione e di senso di comunità.

“Era doveroso da parte mia essere qui – ha detto Guarente ai microfoni di Trm Network – partecipo con grande piacere a questa festa che abbraccia tutta la Basilicata, molto sentita e partecipata dall’intera città di Matera. La Basilicata è una terra grande ma dai piccoli numeri – ha aggiunto il sindaco di Potenza – quindi è fondamentale fare comunità e stringersi attorno ad un progetto di rilancio, come Matera Capitale Europea della Cultura, altrimenti, continuando a perpetrare la cosiddetta lotta dei poveri, rischiamo di scomparire”. “È bello vedere tutte le istituzioni unite in questo momento di festa per onorare Matera e tutta la Basilicata”, ha concluso Guarente. 

Erano presenti, infatti, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il presidente del Consiglio regionale, Cicala, vari consiglieri regionali e molte cariche istituzionali. 

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Luglio 2019 3 Luglio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Candidatura Città europea dello sport 2021, Commissione Aces in visita a Potenza 
Successivo A Potenza la quinta edizione del “Memorial Rocco Lauria”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?