La quinta edizione del “Memorial Rocco Lauria” si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio a Potenza. Una due giorni voluta dagli amici di sempre per ricordare il giovane potentino e celebrare una comunità, quella dei lavoratori e delle famiglie di chi vive a contatto con le grandi ruote, che vuole raccontarsi alla città.
L’edizione 2019 del “Memorial Rocco Lauria” è stata pensata come un vero e proprio incontro con la città di Potenza.
Appuntamento nel piazzale della Regione in via Verrastro a partire dalla mattina di sabato; in serata alle 21.00 è previsto lo spettacolo cabaret di “Gianluca u’ Sfiammat”, mentre per tutto il pomeriggio giochi gonfiabili e intrattenimento saranno a disposizione dei più piccoli. La manifestazione è aperta a tutta la città.
Ospiti della manifestazione, Antonella Gallo e Giovanni Desiderio, due camionisti che nel mondo dei raduni sono molto conosciuti e che hanno da subito sostenuto l’iniziativa.
Domenica è prevista alle 11.30 la messa che sarà celebrata sempre nel piazzale di via Verrastro; alle 15.00 avrà inizio la ormai consueta sfilata dei camion – giunti a Potenza da ogni parte d’Italia – che attraverseranno le vie della città per ricordare l’amico e condividere lo spirito di comunità che anima la grande famiglia dei camionisti.