Il presidente della giunta regionale, Vito bardi, ha incontrato questa mattina il sindaco di Potenza, Mario Guarente. Nell’incontro, proficuo e cordiale, i due esponenti politici hanno discusso su modi e tempi per rafforzare le intese istituzionali tra il capoluogo di regione e l’ente presieduto da Bardi.
Sia il sindaco Guarente che il presidente Bardi hanno convenuto sulla necessità di intensificare questi rapporti per dar seguito al mandato popolare che ha visto premiata la proposta politica legata al cambiamento.
Guarente ha poi incontrato l’Ambasciatore francese Christian Masset. Ad accompagnare l’Ambasciatore il Console generale di Francia a Napoli, Laurent Burin des Roziers.
Nel cordiale incontro l’Ambasciatore nel dirsi molto interessato ai rapporti con la Regione Basilicata e la Città di Potenza, ha auspicato il rafforzamento di un dialogo che possa essere foriero di occasioni di crescita e sviluppo reciproco delle rispettive comunità. Il Sindaco, dal canto suo, nel ringraziare il diplomatico per la visita e per le parole di apprezzamento che lo stesso ambasciatore ha indirizzato al capoluogo di regione, si è detto disponibile a un confronto istituzionale che sia incentrato sulle enormi potenzialità che la comunità potentina ha e deve essere messa in grado di esprimere a tutti i livelli.