Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Orientamento sessuale, famiglia ed identità": convegno venerdì, 28 giugno, a Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Orientamento sessuale, famiglia ed identità": convegno venerdì, 28 giugno, a Matera
Cultura ed Eventi

"Orientamento sessuale, famiglia ed identità": convegno venerdì, 28 giugno, a Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Giugno 2019
Condividi
Condividi


Si terrà venerdì 28 giugno alle ore 15 presso Palazzo Lanfranchi a Matera il convegno dal titolo “Famiglie, identità ed orientamento sessuale: il diritto di essere se stessi nel paradigma della tutela dei diritti umani”.
L’evento, organizzato dal Coordinamento “Matera Heroes Pride”, con capofila l’Arcigay Basilicata, compone il fitto calendario di eventi che culmineranno nel primo storico Pride materano del 20 luglio.
Si propone di operare un’ agile ricognizione sulla tutela dei diritti civili, del singolo come delle “nuove” famiglie, sul contrasto all’omotransfobia, sia dal punto di vista giuridico, psicologico, oltre che della comunicazione.

I relatori sono tutti professionisti qualificati che daranno un importante contributo alla disamina di temi complessi, ed all’evento sarà presente anche Vladimir Luxuria, attivista e scrittrice di chiara fama.

“Siamo davvero felici che tanto lavoro stia dando frutti rigogliosi – commenta l’ Avv. Morena Rapolla, Presidente dell’ Arcigay Basilicata – e che anche a Matera siamo riusciti ad organizzare un momento formativo ed informativo così ricco come quello di venerdì a Palazzo Lanfranchi, dove
sono invitati non solo professionisti ed operatori del settore ma anche i cittadini che vogliano avvicinarsi a queste tematiche in maniera serena e senza pregiudizi e barriere, in nome di valori come l’inclusione e la piena parità, perchè è nella diversità che possiamo costruire noi stessi e la
nostra personale ricchezza ed unicità, mettendo al bando paure irrazionali che generano odio sociale che mette a rischio anche le persone che amiamo”.
L’evento è accreditato anche all’ Ordine degli Avvocati di Matera ed ha ricevuto il patrocinio dell’ Ordine degli psicologi della Basilicata.

Potrebbe interessarti anche:

Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

USB - Ufficio Stampa Basilicata 25 Giugno 2019 25 Giugno 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Minaccia di morte la ex moglie: arrestato
Successivo Carenza di medici a neonatologia e terapia intensiva neonatale al San Carlo di Potenza
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?