Ha preso il via a Potenza ed è terminata domenica 23 giugno 2019, la quinta edizione di “Più Sport”, la manifestazione il cui obiettivo è quello di incrementare la pratica sportiva a tutti i livelli, da quello agonistico a quello amatoriale fino a quello della disabilità. È partendo da questo obiettivo che il Comitato Organizzatore di “Più Sport”, per il quinto anno consecutivo, ha proposto un’offerta sportiva integrale, integrata ed inclusiva che ha trasformato il centro storico di Potenza in un vero e proprio centro sportivo all’aperto dove grandi e bambini hanno potuto cimentarsi in oltre 45 discipline ed assistere ai “main events” in programma.
Ospite d’onore della giornata di ieri è stato Jury Chechi, il “Signore degli anelli”, medaglia d’oro alle Olimipadi di Atlanta del 1996, che ha visitato i vari stand ed è stato sempre disponibile per foto e selfie. Il campione, però, non era a conoscenza di un triste primato che riguarda la Basilicata: è la regione più “grassa” d’Italia”. Oggi e domani, invece, protagonista sarà la ballrina Natalia Titova.
Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione, Giovanni Salvia e Antonello Parente, che già pensano all’edizione del 2020. Presente anche il neo sindaco di Potenza, Mario Guarente, che ha ribadito l’importanza di eventi del genere oltre a confermare la vicinanza dell’amministrazione allo sport, a tutti i livelli.
L’intervista