Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Una raccolta di indumenti per i bambini di Haiti
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Una raccolta di indumenti per i bambini di Haiti
Attualità

Una raccolta di indumenti per i bambini di Haiti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2019
Condividi
Condividi

L’iniziativa nasce dal viaggio di Giuseppe Berillo e Pierluigi Santoro, due giovani potentini, che la scorsa estate hanno trascorso 20 giorni ad Haiti per un progetto di volontariato sportivo del CSI PER IL MONDO. Un’esperienza che ha rappresentato per loro un motivo di grande crescita personale, in cui si sono rapportati con bambini e ragazzi di un paese molto povero, sconvolto anni fa da un terribile terremoto, a cui viene negato anche un bicchiere d’acqua e dove si vive senza regole. Si tratta di bambini e ragazzi a cui manca una guida, che hanno bisogno di affetto perché il concetto di famiglia è ben lontano dal nostro vivere quotidiano: vengono lasciati liberi, a 4-5 anni sono molto più grandi e maturi, non hanno nulla e devono trovare qualcosa per sopravvivere.

Giuseppe e Pierluigi avevano raccontato di aver portato con sé all’inizio dell’esperienza, un bagaglio a mano di circa 7 kg a testa con poche cose, due maglie, due pantaloni e l’intimo, ma al ritorno di essere tornati più leggeri, perché lasciarono lì ogni cosa, a partire proprio dai vestiti, e avevano fatto un nodo con la promessa di organizzare una grande una raccolta di indumenti e calzature da poter mandare ai bambini haitiani. 

È per questo motivo che per tutto il mese di giugno si terrà una raccolta di vestiti e scarpe, in particolare abbigliamento e calzature sportivi, che poi verrà spedita ai ragazzi dell’America latina. La raccolta avverrà in due modalità: si possono contattare direttamente i due ragazzi ai seguenti numeri 

  • Giuseppe Berillo 3469460088
  • Pierluigi Santoro 3347303776

Oppure ogni mercoledì di giugno dalle 14 alle 15, presso la sede del CSI POTENZAnel Parco Baden Powell, dove ci sarà un addetto al ritiro dei vestiti.

Una raccolta di indumenti a favore di persone che vivono in una condizione svantaggiata è un gesto straordinario che richiama l’importanza di vivere nella normalità, è un gesto di solidarietà che deve rientrare nella nostra quotidianità fatta spesso di abbondanza e cose superflue.

Potrebbe interessarti anche:

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Maggio 2019 28 Maggio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente All'Irccs Crob 4 interventi di Dissezione Endoscopica Sottomucosa
Successivo “Potenza di Hollywood", la rassegna di cinema made in Usa
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, archivi desecretati: nuove prospettive per la storia
Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”
Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?