Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Accordo Fca-Renault: favorevole la Fismic
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Accordo Fca-Renault: favorevole la Fismic
Economia

Accordo Fca-Renault: favorevole la Fismic

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2019
Condividi
Condividi

L’annuncio dell’Amministratore delegato di FCA Mike Manley di  presentare al Gruppo Renault una proprosta  di fusione  50/50 al fine di creare uno dei gruppi principali al mondo ha destato molta attenzione tra i lavoratori metalmeccanici e nel mondo sindacale.

La Fismic Basilicata, che domani  riunirà i propri quadri sindacali del sud Italia in una assemblea convocata a Candela e alla quale parteciperà anche il segretario nazionale Roberto Di Maulo, si è espressa sulla questione con il segretario regionale Pasquale Capocasale.
“ La proposta di FCA – ha dichiarato- appare molto interessante non soltanto perché, nel caso si realizzasse, porterebbe il nuovo gruppo ad essere molto competitivo sul mercato internazionale, ma anche perché in questo modo FCA avrebbe al suo fianco un partner prestigioso utile anche nel processo di sviluppo delle nuove tecnologie delle auto elettriche.

Come Fismic di Basilicata – conclude Capocasale – chiediamo, tuttavia, a FCA di darci sicurezze sia sul mantenimento degli attuali stabilimenti produttivi sia sul numero dei lavoratori attualmente impegnati nel gruppo. Nel frattempo continueremo a seguire con grande attenzione l’evolversi della situazione”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro

Black Friday, tre lucani su dieci hanno già fatto o faranno acquisti

Rapporto Svimez, il commento di Bardi

Orsini dall’assemblea di Confindustria Basilicata: “Correre ai ripari con un decreto sull’energia”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Maggio 2019 27 Maggio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bolognetti: la non violenza è dialogo, è vita
Successivo Comunali | Ballottaggio a Banzi (Pz): i due candidati prendono esattamente 447 voti a testa
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il progetto “Moebius” per il benessere psicofisico degli studenti Unibas
Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti
Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione
Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari
 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza
Pubblicato dal Comune di Matera avviso per contributi per la fornitura gratuita dei libri scolastici
Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera
Il Comune di Matera aderisce al protocollo per la rinascita della “Via del Grano”
Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili
A Tito il 6 dicembre accensione dell’albero di Natale più grande della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?