Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Musicamanovella in concerto il 24 maggio al 20esimo Festival Culturale Europeo di Algeri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Musicamanovella in concerto il 24 maggio al 20esimo Festival Culturale Europeo di Algeri
Cultura ed Eventi

Musicamanovella in concerto il 24 maggio al 20esimo Festival Culturale Europeo di Algeri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Maggio 2019
Condividi
Condividi

Cultura: grido degli uomini davantial loro destino.

Così scriveva Camus, il più illustre scrittore francoalgerino della storia, il primo pied noir a vincere il Nobel per la letteratura grazie ai suoi romanzi ambientati, per la maggior parte ad Algeri. 

E da Algeri parte l’estate dei Musicamanovella, dal Festival Culturale Europeo di Algeri che ogni anno, da 20 anni, si tiene ad Algeri nel mese di Maggio. 

“Per questa Ventesima Edizione la chiusura del Festival, che si terrà ad Algeri dal 10 al 24 maggio, è stata affidata ad un gruppo italiano che porta avanti da 15 anni le tradizioni culturali della propria terra inserendole in un contesto musicale moderno e in continuo movimento scegliendo temi di volta in volta di enorme rilevanza sociale e internazionale trattati con il linguaggio universale della musica.”  Questa la motivazione della scelta del gruppo lucano come band headliner della serata principale a chiusura del festival.

In occasione della partecipazione al FESTIVAL, fortemente voluta dall’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, nella capitale Algerina i MUSICAMANOVELLA presenteranno e gireranno il videoclip del loro nuovo singolo “- SIRENE – IL BAMBINO CON LA PAGELLA IN TASCA”ispirato dalla triste vicenda del bambino maliano morto annegato nel mar Mediterraneo durante una traversata nel tentativo di giungere in Europa: il ragazzo, la cui età stimata era di 14 anni, aveva con sé, arrotolata nella tasca interna del giubbotto,una pagella scolastica con tutti 10come unico documento trovatogli addosso. Il progetto, nato a gennaio 2019, prevede il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli”, dove verrà registrata, nello studio d’incisione presente all’interno della scuola, un coro di bambini scelto tra gli allievi dell’Istituto stesso. 
“Celebriamo il vivere insieme” è il tema di questa ventesima edizione del festival a cui i Musicamanovella si onorano di partecipare in rappresentanza dell’Italia con un concerto molto atteso il 24 maggio 2019 prima di dare il via al nuovo tour che prenderà il nome dal nuovo singolo: #SIRENE2019.

i MUSICAMANOVELLA

I Musicamanovella sono:
Rocco Spagnoletta, Dario Vista, Mimmo Gruosso, Antonio Gruosso, Renato Pezzano, Antonello Ruggiero e il Maestro Rocco Azzarino.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Maggio 2019 6 Maggio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Maruggi: "E' la Lega il soggetto politico in grado di meglio interpretare l’ansia di cambiamento dei lucani"
Successivo Bardi su aumento stipendio nuovo Capo Gabinetto: "In linea con le norme"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?