Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Comunali Potenza: presentate le liste a sostegno di Tramutoli
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Interviste > Comunali Potenza: presentate le liste a sostegno di Tramutoli
IntervistePolitica

Comunali Potenza: presentate le liste a sostegno di Tramutoli

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Aprile 2019
Condividi
Condividi

“Le nostre sono due liste che condividono un progetto politico, non siamo due liste civiche”. Il giorno della conferenza stampa di presentazione delle liste “La Basilicata possibile” e “Potenza città giardino”, il candidato sindaco Valerio Tramutoli chiarisce subito questo passaggio per poi affermare che, “come la Basilicata anche Potenza ha bisogno di un cambiamento radicale”.

Obiettivo cambiare la città al netto delle differenti priorità che il capoluogo lucano richiede, dalle infrastrutture a quei piani urbanistici ben iniziati ma mai terminati, con un netto stop al consumo di suolo e ristrutturando i contenitori svuotati, soprattutto nel centro storico, per creare ulteriori possibilità di impego per i giovani.

Chiare come sempre le idee del candidato Tramutoli che dimostra di avere una visione completa delle esigenze della propria città.

Portatore sano di valori politici appartenenti alla sinistra ma che attualmente non la rappresentano più. L’attuale sinistra che, troppo impegnata nella ricerca costante della propria identità e lenta nell’elaborare la necessità di cambiamento, non ha colto l’invito di Tramutoli a ripartire da un progetto comune, rischio che si corre se si focalizzano energie sull’osservazione dell’antagonista piuttosto che sulla riscoperta delle proprie virtù.

Quello che contraddistingue il candidato Tramutoli, è la serenità di chi propone un’alternativa politica specchio dell’esigenza di voler partecipare al cambiamento, magari da protagonista.

Nella semplicità delle azioni poste emerge la credibilità di un progetto, dimostrato dal fatto che molti dei candidati nelle liste de “La Basilicata possibile” e di “Potenza città giardino”, credono in principi che sono anche il riflesso del proprio stile di vita. Volontariato, sostegno ai bisognosi, sostegno alle classi deboli. E’ sicuramente più credibile parlare di volontariato se lo si pratica, di sostenere i diritti dei lavoratori metalmeccanici se lo si è.

Come sempre però tra le idee e la realtà c’è bisogno della concretezza, quella spada di Damocle che spesso rende i politici vittime dei propri bisogni e delle promesse elettorali. Non vi è mala fede quando si promettono miglioramenti, ma poi amministrare è faccenda assai più complessa.

Di seguito l’intervista a Tramutoli

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

Tag la basilicata possibile, potenza, valerio tramutoli
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Aprile 2019 30 Aprile 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Una targa sulla lapide di Alfredo Viviani
Successivo Sante elezioni…
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?