E’ andata male ad un 61enne della provincia di Napoli che, approfittando di un attimo di distrazione di una anziana donna che si trovava nella sala d’attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza, le ha sottratto dalla borsa il borselo, tentando di allontanarsi.
La scena è stata pero’ notata da un un giovane carabiniere, libero dal servizio, effettivo allo Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia”, con sede nel foggiano, il quale, subito dopo aver chiesto e ricevuto conferma della proprietà della borsa ad una signora in compagnia della vittima, ha inseguito e bloccato il malfattore che stava raggiungendo un’uscita secondaria del Pronto Soccorso.
Il carabiniere ha recuperato il borsello appena sottratto all’anziana, contenente poco meno di 30 euro, in banconote e monete, che l’è stato restituito.
La presenza di un uomo sospetto era stata già stata segnalata alla sala operativa del 112 che ha allertato anche i colleghi della Questura facendo convergere sul posto una Volante e personale della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri.
L’uomo, trovato in possesso anche di medicinali probabilmente rubati in ospedale e di altri oggetti di dubbia provenienza, tra i quali due coltelli, è stato arrestato a trasferito nel carcere di Potenza.