Presentata a Potenza nel corso di una conferenza stampa la guida dell’Adoc Basilicata che accompagna per mano i consumatori dei prodotti bancari e finanziari.
Presenti associati e le volontarie Chiara Garofalo, Isabella Medizza, Mariagrazia Nolè e Rosa Villani che hanno curato la redazione del progetto, ad illustrarne le finalità è stato il presidente dell’Adoc Basilicata, Canio D’Andrea.
Ecco quanto ha dichiarato ad Ufficio Stampa Basilicata.
La pubblicazione è stata realizzata con la collaborazione della Bcc Basilicata.
I consumatori che si rivolgono all’Adoc possono chiedere assistenza e consulenza per predisporre reclami e attivare conciliazioni per far valere i propri diritti quando operatori economici o società erogatrici di beni e servizi cercano di abusare della loro posizione dominante.
Il lavoro svolto dall’Adoc – ha precisato D’Andrea durante la conferenza stampa – è riconosciuto anche dalle altre associazioni di consumatori che operano in Basilicata.
Infatti, l’Adoc di Basilicata guida il comitato regionale dei consumatori (CRCU) dal 2010 ed è componente del nuovo Consiglio della Camera di commercio di Basilicata in rappresentanza del settore consumeristico”.
La pubblicazione sarà presentata all’opinione pubblica e agli studenti.
Al teatro don Bosco di Potenza oggi, oggi mercoledì 17 aprile, la prima tappa con gli alunni del Liceo delle Scienze umane Granturco di Potenza.