Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Polese (Pd) su europee e amministrative: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Polese (Pd) su europee e amministrative: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”
Politica

Polese (Pd) su europee e amministrative: “Articolo Uno stia con noi anche a Potenza”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2019
Condividi
Condividi

“La Direzione nazionale di ieri del Partito democratico ha espresso, approvando le liste per le elezioni Europee, una linea politica netta. Per quello che ci riguarda più da vicino, la lista della Circoscrizione Meridionale appare sufficientemente competitiva e aperta non solo al tradizionale protagonismo del nostro partito, ma anche a quel campo largo indispensabile e necessario per salvare l’Europa dai populismi e dai sovranismi, che ne mettono in discussione la stessa esistenza”.

Lo afferma il segretario regionale del PD lucano, Mario Polese.

“Per quanto riguarda la scelta dei nomi – aggiunge Polese – noi della Basilicata, d’intesa con il Pd nazionale e sentite le componenti locali, abbiamo immaginato di offrire il nostro sostegno alle candidature degli uscenti, che si sono già spesi per la nostra terra, ed al capolista Franco Roberti. La scelta di allargare il nostro sguardo politico alle Europee è in linea con quanto già fatto in Basilicata alle scorse regionali e rappresenta l’inizio di un percorso teso a mettere a sistema tutte le forze progressiste, “da Macron a Tsipras” come ha affermato ieri lo stesso Zingaretti. Non ci sono però solo le Europee all’orizzonte”.

“È evidente che questa impostazione non può essere smentita nelle imminenti elezioni amministrative, in particolare modo nei comuni capoluogo e quindi a Potenza città – prosegue Polese – Io auspico, in tale ottica, che si possa proseguire quel percorso unitario del centrosinistra lucano, già avviato alle scorse regionali, allargando ancora di più il fronte delle alleanze sia alle forze civiche protagoniste tradizionalmente della storia della città di Potenza e sia ai movimenti di sinistra. Si individui nella maniera più collegiale possibile la figura del candidato sindaco senza alcuna preclusione. Mi auguro, in perfetta serenità, che Articolo Uno sia protagonista con noi della scelta migliore possibile”, conclude il segretario del PD.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2019 12 Aprile 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente ITI Sviluppo Urbano Città Potenza: 1,7 milioni per cultura e creatività
Successivo Differenziamoci, se possibile!
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?