Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Bolognetti: campagna elettorale caratterizzata da vuoto di politica e trasformismo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Bolognetti: campagna elettorale caratterizzata da vuoto di politica e trasformismo
PoliticaUncategorized

Bolognetti: campagna elettorale caratterizzata da vuoto di politica e trasformismo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Marzo 2019
Condividi
Condividi

E’ critico Maurizio Bolognetti, segretario regionale dei Radicali Lucani in sciopero della fame dalle ore 23.59 del 27 febbraio sull’andamento della campagna elettorare ormai conclusa.

“La campagna elettorale lucana sì è chiusa com’era iniziata e non poteva che andare così. Il vuoto di politica e – afferma Bolognetti – l’unico dato realmente unificante, rappresentato dal trasformismo, ci hanno regalato una delle peggiori campagne elettorali di sempre.
L’unica certezza che monta in queste ore è che in Basilicata le tessere che contano non sono quelle dei partiti.
Non so se il “silenzio” elettorale, che scatterà alle ore 24, possa lenire le ferite aperte, ma – prosegue Bolognetti – so che ne avvertivamo la necessità dopo tanto rumore e i troppi veleni.
Spero, altresì, che i protagonisti di questa tenzone elettorale vorranno riflettere sullo spettacolo che hanno offerto ai cittadini lucani”.

Per Bolognetti la campagna elettorale non poteva che andare in questo modo, “considerando – precisa – il prologo rappresentato dalla modifica della legge elettorale approvata in una notte d’agosto in patente violazione del Codice di Buona Condotta in Materia Elettorale.
Non poteva che andare così, se consideriamo il killeraggio operato da parte di alcuni compagni ai danni di altri compagni.
C’è chi ha atteso cadaveri politici e chi – prosegue Bolognetti – con un triplo carpiato è passato da una parte all’altra con naturalezza e disinvoltura. Inutile dire che la parola d’ordine, la parola più utilizzata in questa campagna elettorale è stata la parola cambiamento.

Cambiamento? Sì, certo, – conclude Bolognetti – quello di cui si parla nel romanzo di Tomasi di Lampedusa “Il Gattopardo”.

L’Associazione Radicali Lucani, il 27 febbraio ha promosso la campagna “Diversamente votanti”.
L’invito di Bolognetti è a recarsi al seggio per annullare la scheda, scrivendo: “Democrazia, Giustizia, Verità”

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Marzo 2019 22 Marzo 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Arbia (SMS, Stato Moderno Solidale): gravi violazioni di diritti politici
Successivo L'appello al voto del candidato della coalizione di centrosinistra, Carlo Trerotola
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?