Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Manifestazione nazionale settore costruttori: la Cgil Basilicata in piazza il prossimo 15 marzo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Manifestazione nazionale settore costruttori: la Cgil Basilicata in piazza il prossimo 15 marzo
IN EVIDENZAPolitica

Manifestazione nazionale settore costruttori: la Cgil Basilicata in piazza il prossimo 15 marzo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2019
Condividi
Condividi

Lo sciopero nazionale del settore delle costruzioni, che si svolgerà il  prossimo 15 marzo , segna una giornata di mobilitazione di straordinaria importanza per tutto il movimento sindacale  italiano, e non solo del settore. Un’occasione per riportare al centro della politica del nostro Paese il lavoro e lo sviluppo. 

Le infrastrutture da sempre rappresentano il punto nodale su cui costruire una visione di sviluppo attraverso una politica industriale in grado di sostenere l’intera filiera delle costruzioni  tanto più necessaria in  un Paese ormai fermo, che rischia un pericoloso isolamento e  arretramento rispetto al resto dell’Europa. 

Sbloccare tutte le opere immediatamente cantierabili, riconnettere l’Italia e il Mezzogiorno all’Europa. È questa la premessa di qualsiasi azione di sviluppo per un grande Paese e lo è ancora di più per il Mezzogiorno, visto il profondo  gap infrastrutturale con il nord. Per questo occorre dare immediata esecutività agli investimenti contenuti nei vari patti regionali derivanti dal Masterplan. 

La Cgil di Basilicata  sarà in piazza il prossimo 15 marzo per sostenere lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori delle costruzioni in questa straordinaria  giornata di lotta, che parla  anche all’intero Mezzogiorno e al suo futuro.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Dopo i fatti di Crans Montana l’ASP Basilicata sospende un evento nel Vulture-Melfese

Tag 15 marzo, Cgil, sciopero, settore costruzioni
USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Marzo 2019 13 Marzo 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Comune di Potenza – integrazioni al programma del Trasporto pubblico urbano
Successivo A Valentina Picerno la borsa di studio in memoria del Prof. Ignazio Olivieri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?