Insieme per vincere. E’ il messaggio che Pierluigi Bersani ha lanciato da Potenza dove è giusto nel pomeriggio di ieri, giovedì, 7 marzo, per sostenere il candidato Governatore del centrosinistra, Carlo Trerotola in occasione di un incontro elettorale di “Progressisti per la Basilicata”
Non è mancata l’occasione per rivolgere frecciate a Matteo Salvini che aveva fatto una rapida visita a Potenza per incontrare i candidati del centro destra.
“A Salvini – ha detto Bersani – non gli interessa molto della Basilicata. Viene a prendersi i voti e se li porta al nord”.
Rierendeosi alle elezioni regionali del 24 marzo ha confermato di attendersi che in Basilicata ci sia il punto più alto di quanto abbiamo visto in altre regioni. Qui, mettendoci insieme, – ha ribadito – rimettiamo insieme il nostro popolo, e se lo facciamo il centrosinistra vince”.
Bersani ha poi fatto riferimento alla questione Tav, sulla quale il Governo sembra stia traballando per le posizioni sempre più distanti tra Di Maio e Salvini.
Per Bersani non esiste paese al mondo nel quale le prospettive politiche si giocano su un’opera pubblica sebbene importante.