Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Truffa il titolare del rivenditore Rolex: arrestato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Truffa il titolare del rivenditore Rolex: arrestato
Cronaca

Truffa il titolare del rivenditore Rolex: arrestato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Febbraio 2019
Condividi
Condividi

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Matera, coadiuvati nella fase esecutiva da quelli della Compagnia di Bari centro, hanno dato esecuzione, a conclusione di articolata attività d’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera, dottor Salvatore Colella, ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di F.M., classe 1984, originario di Bari, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e truffa.

- Advertisement -
Ad image

L’uomo, tra i mesi di aprile e maggio 2018, si è reso responsabile di una truffa ai danni del titolare del rivenditore di orologi Rolex di Matera. 

In particolare, attuando un disegno criminale pianificato in ogni minimo dettaglio, si è presentato presso la sede del citato esercizio presentandosi, al proprietario, per il figlio di un suo amico di vecchia data. 

Il 35enne, già gravato da diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio,  approfittando della fiducia ottenuta dal commerciante con l’inganno, in due distinte occasioni lo convinceva a vendergli tre orologi Rolex, del valore complessivo di circa 16.000 €uro, pagando in contanti, a titolo di anticipo, una prima parte, pari ad un importo di 1.600 €uro, mentre per la restante cifra consegnava tre assegni che il commerciante, nel tempo, non riusciva ad incassare.

Intuendo di essere stato truffato, decideva di denunciare tutto ai Carabinieri della Stazione di Matera. L’attività dei militari dell’Arma ha consentito di identificare l’autore della truffa e ad appurare la provenienza delittuosa degli assegni utilizzati per effettuare gli acquisti. Espletate le formalità di rito, F.M. è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Bari.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

Tag Rolex, truffa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Febbraio 2019 21 Febbraio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Pace su conferenza Pittella: "Riconosco a Marcello dignità, forza politica e capacità di guidare processi costruttivi ed inclusivi"
Successivo La Basilicata laboratorio nazionale di una nuova idea di politica
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?