Si svolgerà nella struttura “Universo Salute”, come si chiama ora l’ex ospedale “Don Uva” di Potenza, la Giornata Mondiale del Malato giunta alla 27esima edizione.
Il programma prevede, domani lunedì 11 febbraio alle 17,00, la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo Metropolita, mons. Salvatore Ligorio.
“Abbiamo voluto che la giornata mondiale del malato si svolgesse in una realtà nella quale la sofferenza è di casa e dove c’è più bisogno di solidarietà, amore, attenzione”.
E’ quanto afferma Michela Consolo, presidente della sezione di Potenza dell’Unitalsi, associazione che ha organizzato la giornata insieme all’Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, l’Amasil, l’A.D.V.M., l’Associazione Fede e Luce.
“In un giorno nel quale si chiede che si rifletta sulla sofferenza umana, che si guardi con particolare attenzione a chi ha bisogno, vivere questi momenti insieme a chi soffre è cristianamente significativo” conclude Consolo la quale sottolinea la piena disponibilità del dirigente di “Universo Salute”, dr. Marcello Padanuelli, a svolgere la cerimonia nella struttura ospedaliera potentina
Dopo la celebrazione della Santa Messa, è previsto un momento conviviale condiviso con gli ospiti di “Universo Salute”.