Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tempa Rossa. Esaminato in Prefettura il piano di emergenza esterna
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Tempa Rossa. Esaminato in Prefettura il piano di emergenza esterna
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZA

Tempa Rossa. Esaminato in Prefettura il piano di emergenza esterna

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Gennaio 2019
Condividi
Condividi

Si è tenuta stamattina in Prefettura a Potenza la riunione conclusiva per l’esame congiunto del Piano di Emergenza Esterna del centro Olio Tempa Rossa Total EP Italia SPA di Corleto Perticara.
E’ stato predisposto dal gruppo tecnico di lavoro  coordinato dalla Prefettura e costituito dai rappresentanti dei Vigili del Fuoco, della Regione Basilicata, dei Comuni interessati, dell’Apab,  e del Gestore.
Nel corso della riunione sono stati condivisi gli aspetti del documento da parte di tutti i partecipanti al tavolo.

L’elaborazione del Piano – redatto sulla base delle disposizioni del  decreto legislativo 105/2015 – è stata molto impegnativa ed è iniziata nel mese di settembre 2018, procedendo senza interruzioni nel corso dei mesi  successivi.

Durante le numerose riunioni, il gruppo tecnico di lavoro ha esaminato i vari aspetti della pianificazione, giungendo alla redazione del documento, che dovrà essere sottoposto alla consultazione dei cittadini d’intesa con i Comuni interessati. Sarà data ampia informazione alla popolazione delle modalità di consultazione. 

Tale intensa attività, stimolata sistematicamente dal Prefetto Giovanna Cagliostro, ha consentito di accelerare notevolmente i tempi rispetto alle previsioni normative e permetterà di giungere alla conclusione del procedimento verosimilmente in tempi più rapidi rispetto alla prevista tabella di marcia.

Soddisfazione è stata espressa dal Prefetto e dai soggetti interessati per il favorevole andamento delle procedure.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Tag piano di sicurezza estermo, prefettura potenza, Tempa Rossa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Gennaio 2019 31 Gennaio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Lacorazza: destra disarmata, Lega e M5S fanno già danni
Successivo Frana Pomarico. Domani sopralluogo del capo della Protezione Civile Borrelli
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?