Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Corleto Perticara: incendio in un appartamento, tragedia sfiorata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Corleto Perticara: incendio in un appartamento, tragedia sfiorata
Cronaca

Corleto Perticara: incendio in un appartamento, tragedia sfiorata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Gennaio 2019
Condividi
Condividi

Nella tarda mattinata di ieri a Corleto Perticara, i Carabinieri del locale Comando sono intervenuti presso un’abitazione al cui interno, per cause accidentali, era divampato un incendio.

In particolare i militari, a seguito di segnalazione di privati cittadini al servizio di emergenza 112, hanno immediatamente raggiunto via Comitato, e sono prontamente intervenuti per domare un incendio che era divampato in un appartamento ubicato al piano terra di uno stabile. Nella circostanza, le fiamme e i fumi fuoriuscivano attraverso la porta d’ingresso principale dell’alloggio e dalle finestre. In quel frangente l’intero nucleo familiare composto da cinque persone, si trovava all’esterno.

Sussistendo il concreto pericolo di esplosione di una bombola del gas presente nell’appartamento, gli uomini dell’arma richiedevano l’intervento dei Vigili del Fuoco di Villa d’Agri.

L’intervento congiunto ha fatto si che la bombola venisse trasportate all’esterno dell’edificio scongiurando ogni ipotetica ed eventuale conseguenza. Nel frattempo, per domare le fiamme i Carabinieri, con l’aiuto di alcuni cittadini, hanno tentato di contenere le stesse servendosi di secchi d’acqua. Contestualmente, i militari hanno reso sicura l’intera area interessata dall’evento, facendo allontanare le persone.

Grazie al definitivo intervento dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato domato e l’intera area bonificata. Le cause dell’incendio, ancora in corso di accertamento, parrebbero dovute ad malfunzionamento dell’impianto elettrico.

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Tag 112, carabinieri, Corleto Perticara, incendio, Vigili de Fuoco, villa d'agri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Gennaio 2019 29 Gennaio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Viggiano i Carabinieri in servizio sulle piste da sci
Successivo Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte dell'ing. Vito Tripaldi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?