Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Peggiorate le condizioni atmosferiche. Per la neve, scuole chiuse a Potenza e in altri centri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Peggiorate le condizioni atmosferiche. Per la neve, scuole chiuse a Potenza e in altri centri
Cronaca

Peggiorate le condizioni atmosferiche. Per la neve, scuole chiuse a Potenza e in altri centri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Gennaio 2019
Condividi
Condividi

Nevica in maniera intensa dalla serata di ieri, giovedì 24 gennaio, in molte zone della Provincia di Potenza, capoluogo compreso.

Prevedendo un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, ha disposto la chiusura delle scuole per oggi, venerdì 25 gennaio.

Scuole chiuse anche ad Abriola, Albano, Anzi, Avigliano, Brienza, Brindisi di Montagna, Calvello, Campomaggiore, Castelsaraceno, Corleto Perticara, Forenza, Grumento Nova, Laurenzana, Marsiconuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Picerno, Pietragalla, Pignola, Pietrapertosa, Ruoti, San Fele,  San Severino Lucano, Satriano, Savoia di L., Terranova di Pollino, Tito, Tramutola, Vaglio, Viggiano.

Il sindaco di Vaglio ha anche disposto la chiusura del tratto di strada che collega la ex statale 7 Appia, da Pazzano alla superstrada Basentana.

Anzi, piazza principale

Intanto, su tutta la rete viaria sono in azione mezzi antineve e spargisale dell’Anas e degli Enti Locali.
Sull’A2 e sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza è scattato il codice giallo che prevede il filtraggio da parte della Polizia Stradale per verificare se i mezzi sono dotati di pneumatici antineve o catene a bordo.
Su tutta la rete viaria divieto di transito per i mezzi pesanti che trasportano merci.

Il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, invita i cittadini, in particolare quelli residenti nelle contrade, “a non uscire dalle proprie abitazioni se non in casi di estrema necessità, stante l’attuale situazione di forte criticità che si registra su tutta la viabilità cittadina, rurale in particolare, dovuta al perdurare delle precipitazioni nevose”.

Intanto, l’Acta ha in servizio dalla serata di ieri tutto il personale addetto allo sgombero neve per fronteggiare questa nuova emergenza.
Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per liberare le strade da aliberi caduti per il peso della neve.
 

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Tag neve, potenza, scuole chiuse
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Gennaio 2019 24 Gennaio 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Ufficiale: Pittella si è dimesso
Successivo Medici di continuità assistenziale: ripristinate le indennità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?