Ha esordito con un gol importante il neo acquisto del Potenza Calcio, Sebastiano Longo, il giovanissimo calciatore arrivato a Potenza pochi giorni fa ma che ha subito fatto esultare i tifosi rossoblù. Longo, al momento della tradizionale esultanza dopo la rete dell’1 a 1 contro il Monopoli di domenica scorsa, si è esibito in un balletto che in molti hanno già visto in altri campi di calcio. Si chiama “Take the L” e trae ispirazione da Fortnite, il popolare videogioco online che recentemente sta spopolando tra i giovani e i giovanissimi. Fortnite, prodotto dalla Epic Games, è ambientato in uno scenario post apocalittico dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione, in parte sostituita da pericolose creature simili a zombie.
Il primo calciatore che si è esibito in questa nuova esultanza è stato Antoine Grizman, il talento francese in forza all’Atletico di Madrid, il quale ha festeggiato così dopo la rete del 2-0 con cui l’Atletico Madrid ha sconfitto lo Sporting Lisbona in Europa League.
Ecco il balletto di Griezman
https://www.youtube.com/watch?v=LZMJEH0hHiY
Ma le petite diable non è il solo ad aver tratto ispirazione dal gioco. Ecco alcune delle più celebri esultanze del calcio in stile Fortnite.
Ed oggi possiamo contare anche il numero 29 dei rossoblù che, appena entrato, ha messo la palla in rete ed ha festeggiato con la sua “Take the L”.