Il Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro ha ricevuto in visita Carsten Sonne-Schmidt, nuovo Amministratore Delegato di Total E&P Italia e country chair per l’Itala del gruppo energetico globale Total, operante in Basilicata per la realizzazione del progetto Tempa Rossa.
Carsten Sonne-Schmidt era accompagnato dal Direttore Esecutivo Affari Istituzionali e Relazioni Esterne Roberto Pasolini oltre che dal Direttore Regionale di Rappresentanza Pier Angelo Piras.
Il Prefetto e l’Amministratore Delegato hanno affrontato le problematiche riguardanti il Centro Oli di Tempa Rossa, in particolare alla luce del passaggio dalla fase di costruzione dell’impianto, in via di progressiva ultimazione, alla fase di avvio delle prove di esercizio, di cui si attende il benestare alla ripresa da parte della Regione, e della successiva fase di produzione.
L’Amministratore Delegato Total E&P Italia ha confermato al Prefetto Cagliostro i principi fondanti della Gruppo, tra cui quelli della sicurezza e della protezione della salute e dell’ambiente, nonché l’impegno della Società sulle tematiche dell’occupazione con particolare attenzione alle maestranze lucane.
Evidenziando che tali temi interessano particolarmente la popolazione della provincia di Potenza e dell’intera Basilicata, il Prefetto Cagliostro ha assicurato il supporto necessario affinché le questioni rilevanti vengano affrontate congiuntamente con l’intento di trovare sempre le migliori soluzioni possibili.