Pubblicazione esiti studio latte materno. Plauso di Bolognetti alla Regione

Lo studio ha riguardato la valutazione dell’esposizione alle diossine e policlorobifenili di donne in età riproduttiva residenti in diverse aree della Provincia di Potenza, tramite l’analisi di campioni di latte materno

235

“Non posso che complimentarmi per la felice scelta operata dalla Regione Basilicata e dal Dipartimento Politiche della Persona, che hanno deciso di pubblicare lo studio denominato “Valutazione dell’esposizione alle diossine e policlorobifenili di donne in età riproduttiva residenti in diverse aree della Provincia di Potenza, tramite l’analisi di campioni di latte materno”.
E’ quanto afferma in una nota il segretario regionale dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti, facendo riferimento allo studio presentato a Lavello

“Come ho già affermato in altre occasioni, – prosegue Bolognetti – è questa la strada da seguire per onorare fino in fondo il diritto umano e civile alla conoscenza. La decisione di mettere lo Studio a disposizione di tutti i cittadini onora l’einaudiano conoscere per deliberare.

Il dialogo intercorso in questi giorni con gli Uffici regionali, la dr.ssa Franconi e la dr.ssa Cauzillo, – conclude Bolognetti – ha prodotto buoni frutti”.