Se qualcuno pensava che Babbo-Bolognetti portasse caramelle e cioccolate quando ieri, vestito dal più amato vecchietto, si è presentato davanti al Cova, deve ricredersi.
Si sa che il segretario regionale dei Radicali lucani con l’Eni ha un rapporto che poco si addice al clima natalizio.
E non si può dargli torto, considerando che per anni, ha “monitorato” l’attività estrattiva in Val d’Agri, denunciando danni all’ambiente e alla salute e, nella primavera dello scorso anno, quelli causati dallo sversamento di tonnellate di grezzo da un serbatoio del Centro Oli, scoperto dopo alcuni mesi solo per puro caso. Scattò l’allarme – lo ricordiamo – solo quando il petrolio fuoriuscì da un tombino dell’impianto di depurazione dell’Asi.
Alla visita… natalizia al Cova Babbo-Bolognetti ha dato un titolo: “Nun me piace ‘o presepio“. Ci spiega il motivo.
https://www.youtube.com/watch?v=TgAy9Q0YdI8&feature=youtu.be
Avete capito perchè “Nun me piace ‘o presepio“? La dr.ssa Zarri farà buon uso del regalo di Babbo-Bolognetti? Ce lo auguriamo.
Ci rivolgiamo anche noi alla responsabile del Distretto Meridionale di Eni: la usi, risolva i problemi denunciati da Babbo-Bolognetti, ci faccia fare un Natale sereno!
A noi il presepe piace ma quello con il Bambinello nella grotta, con la Madonna e San Giuseppe, con i pastorelli. Quello si. Solo quello.