Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Visita di mons. Ligorio al reparto di oncologia dell'ospedale San Carlo di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Visita di mons. Ligorio al reparto di oncologia dell'ospedale San Carlo di Potenza
Salute

Visita di mons. Ligorio al reparto di oncologia dell'ospedale San Carlo di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Giovedì 20 dicembre l’arcivescovo di Potenza, monsignor Ligorio, ha fatto visita ai malati della U.O.C. di Oncologia medica dell’A.O.R. “San Carlo” e celebrato l’eucarestia. Al termine della celebrazione eucaristica si è insediata ufficialmente nel reparto l’associazione di volontariato Unitalsi i cui volontari saranno accanto ai pazienti dal lunedì al venerdì, di mattina e pomeriggio.

Sono intervenuti alla cerimonia il commissario del “San Carlo”, il dottor Rocco Maglietta, il direttore sanitario, il dottor Antonio Picerno, il direttore della U.O.C. di Oncologia, il dottor Domenico Bilancia, il cappellano dell’Azienda ospedaliera, don Mario Galasso, che ha evidenziato il nobile servizio svolto dal volontariato cattolico dell’Unitalsi a servizio della persona fragile. “Una presenza di farsi prossimo come il buon samaritano – ha detto don Mario Galasso – che scaturisce da una forte motivazione interiore di fede”.
Monsignor Ligorio, durante l’omelia ha evidenziato la presenza di Dio nei momenti di fragilità della persona malata. “Momenti – ha detto – che devono essere scanditi dalla speranza e non dalla rassegnazione”.
Il commissario Maglietta ha ringraziato l’arcivescovo per la costante attenzione rivolta all’ospedale e lodato il volontariato “fatto sempre con dedizione e amore”.

Il direttore dell’Unità Operativa di Oncologia medica, il dottor Domenico Bilancia, si è complimentato per la nobile presenza dell’Unitalsi in reparto e ringraziato tutti i volontari. È intervenuta infine la presidente della sezione di Potenza dell’Unitalsi, la dottoressa Michela Consono, la quale ha ringraziato monsignor Ligorio per la “presenza di Pastore premuroso” soffermandosi sul concetto di “Carità” per i malati inteso soprattutto come segno di vicinanza, ascolto e relazione.

Al termine della messa è stata benedetta dall’arcivescovo l’immagine sacra della Madonna di Lourdes donata dall’Unitalsi e collocata all’interno del reparto a vegliare sui malati.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite

Potenza: i lavoratori dell’Aias proclamano stato di agitazione

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

Tag mons. salvatore ligorio, oncologia ospedale san carlo di Potenza, unitalsi potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Dicembre 2018 22 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente E' morto Antonio Masini. La sua arte apprezzata in tutto il mondo
Successivo Nel sacco di Babbo-Bolognetti un regalo tutto speciale per l'Eni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?