“San Carlo”: Cordone nominato direttore generale a Milano

771

Come riportato dal Giornale di Lecco, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato ieri sera, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali che, a partire dal 1° gennaio 2019, dirigeranno le otto Ats, le 27 Asst e i quattro Irccs lombardi.

Nell’elenco dei “sostituiti” compare anche il nome di Angelo Cordone, il manager originario di Pineto in Provincia di Teramo, che lo scorso 17 novembre era stato nominato dalla Giunta regionale della Basilicata, guidata dalla presidente facente funzioni, Flavia Franconinuovo direttore generale dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza, insieme ai direttori dell’Asp e dell’Asm (rispettivamente Lorenzo Bochicchio e Joseph Polimeni).

La firma di accettazione dell’incarico da parte di Cordone, però, non è mai avvenuta. Ragione per cui, essendo la Giunta lucana in prorogatio e quindi impossibilitata ad effettuare nuove nomine, la guida del “San Carlo” potrebbe essere affidata ad un facente funzione fino all’insediamento del nuovo governo lucano. Bisognerà quindi aspettare l’esito delle prossime elezioni Regionali (ad oggi fissate per il 26 maggio), l’insediamento della nuova Giunta e una probabile nuova selezione.