Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Emendamento dalla Presidente Franconi per incentivare la permanenza dei medici nelle sedi periferiche
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > Emendamento dalla Presidente Franconi per incentivare la permanenza dei medici nelle sedi periferiche
Salute

Emendamento dalla Presidente Franconi per incentivare la permanenza dei medici nelle sedi periferiche

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Incentivare la permanenza dei medici negli ospedali periferici e situati in zone disagiate, oltre che nelle aree interne del Paese.
Lo prevede l’emendamento fortemente voluto dalla presidente della giunta regionale della Basilicata, Flavia Franconi, che la Conferenza delle Regioni ha approvato nell’ultima riunione.
Il comma inserito prevede una spesa di 500 mila euro per il 2018 e di 1 milione di euro per ciascuno degli anni 2019 e 2020. Il documento sarà presentato oggi al Governo nell’ambito della Conferenza Unificata in cui le Regioni esprimeranno il proprio parere sul disegno di legge relativo al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e al bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021.
La Conferenza delle Regioni ha inoltre approvato un emendamento che richiede l’applicazione dei principi costituzionali sull’obbligo dello Stato di garantire risorse per investimenti nel Mezzogiorno in misura adeguata alla popolazione al fine di rafforzare le politiche di coesione.

Potrebbe interessarti anche:

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Potenza: con il progetto “Next Step”, iniziative sportive per la terza età

Ambito Territoriale Sociale “Bradanica Medio Basento”. Assegni di cura rivolto ad anziani non autosufficienti e persone con disabilità. Pubblicato avviso pubblico

Tag conferenza delle regioni, Flavia Franconi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Dicembre 2018 7 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vertenza Istituto Clinico Lucano: tutto tace
Successivo Cavese-Potenza: la prima #diretta di USB
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?