Un portale per meglio conoscere Potenza e dintorni. Uno strumento moderno a dsposizione dei turisti spesso in difficioltà per trovare informazioni e soprattutto per meglio programmare la loro visita al capoluogo di regione.
Sono queste le finalità del portale “Come to Potenza” presentato ieri nel capoluogo di regione.
Ad illustrarne le caratteristiche Enzo Fierro, presidente di” We love Potenza”, che continua il suo impegno per promuovere la città, coinvolgere l’opinione pubblica e proporre iniziative affinchè possa essere meglio conosciuta.
“Quante volte ci siamo imbattuti in turisti (stranieri soprattutto) alla ricerca di indicazioni su cosa visitare , di strutture ricettive, di servizi minimi?. E’ finito il tempo della risposta improvvisata, incerta, alle volte imbarazzata.
Da oggi – ha detto Fiero presentando il nuovo portale – operatori privati di Potenza che hanno investito nelle proprie competenze, nelle strutture ricettive, nelle proprie attività, rispondono presentandosi insieme in un portale unico di aggregazione turistica per organizzare l’offerta del territorio. Per presentare al mondo, grazie alla tecnologie digitali, il volto di una città accogliente, con la sua storia da raccontare, con i suoi itinerari guidati alla scoperta dei suoi monumenti, il cibo sano e ricercato, la tranquillità e salubrità del suo hinterland“.
“Come to Potenza” nasce soprattutto grazie alle guide turistiche, ai ristoratori, agli albergatori che hanno recepito la portata innovativa di tale progetto anche e soprattutto per la promozione e lo sviluppo territoriale della città. Potenza è una città da scoprire e frequentare e, da oggi, si candida anche nel settore dell’accoglienza turistica a diventare un Hub al servizio dell’ intera regione grazie alla sua posizione baricentrica facilmente raggiungibile dal resto del Paese.
Una piattaforma digitale che parte dalla città capoluogo e accoglie in un unico sito le particolarità dei territori contermini, che esalta le potenzialità ambientali e culturali della sua provincia fino ad arrivare a Matera e alla Magna Grecia.
Per Fierro “Come to Potenza” “è una sfida lanciata dai protagonisti di questa avventura, che posiziona Potenza come una città del mezzogiorno con lo sguardo proiettato al futuro, capace – ha concluso – di fare rete in una dinamica di comunicazione globale che premia i contesti organizzati, interconnessi e aperti“.
L’indirizzo del sito www.cometopotenza.it