Saranno individuati nel bilancio 2019, che sarà approvato entro il prossimo 31 dicembre, i maggiori fondi destinati alle scuole paritarie.
Nel darne notizia, l’assessore regionale Roberto Cifarelli precisa che il rinvio è dovuto a ragioni tecniche che non ha acconsentito di farlo in occasione della terza variazione di bilancio.
La complessa e delicata manovra finanziaria – precisa ancora Cifarelli – ha evitato di portare in avanzo di amministrazione somme che sarebbero rimaste bloccate per oltre un anno. Ora potranno essere programmate nel prossimo esercizio finanziario.
Cifarelli ha anche rassicurato il mondo della scuola sulla disponibilità dei fondi riservati al diritto allo studio, “le cui politiche – ha spiegato – rappresentano un punto chiave della nostra azione di governo, pur in un momento, come quello attuale, particolarmente complesso, tale da aver costretto la Giunta regionale ad effettuare una serie di tagli per garantire l’ordinaria e corretta funzionalità della macchina amministrativa”.