Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Risultati entusiasmanti per le bocce lucane
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Risultati entusiasmanti per le bocce lucane
Sport

Risultati entusiasmanti per le bocce lucane

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Il Campionato di Promozione di I categoria si è aperto sabato con una netta vittoria per 7 a 1 da parte della squadra di “Montereale” sulla “Cacciatori 2”. L’incontro, diretto dall’arbitro regionale Francesco Rizzo, è stato il primo turno del Girone 4. La compagine lucana – formata da Mario Atzori, Giuseppe Ginefra, Michele Morrone, Alberto Petracca, Felice Rosa e Vincenzo Viggiani, e diretta da Valerio Cioè – ha dimostrato padronanza dei campi e doti tecniche contro la formazione nocerina – composta da Antonio Bisogno, Carmine Cappuccio, Francesco Corrado, Giuseppe Fattorusso e Marcello Santoriello, con la direzione tecnica di Mario Petrosino – che si è dimostrata comunque attenta e puntuale nelle varie fasi di gioco.

L’altro match del Girone 4, quello tra la salernitana “Ariston” e l’angrese “M.C.M.” è finito 2 a 6 a discapito dei padroni di casa.

La classifica parziale vede quindi momentaneamente in testa “Montereale” ed “M.C.M.”, con un leggero vantaggio della squadra lucana per differenza set, seguite da “Ariston” e “Cacciatori 2”.
Il prossimo turno è fissato tra due settimane, sabato 22 dicembre, e vedrà già un primo scontro al vertice proprio tra “M.C.M.” e “Montereale” ad Angri, mentre la “Cacciatori 2” ospiterà “Ariston”.

Per la III categoria, le 10 squadre lucane in gara sono ormai nel vivo della competizione. Nel Girone 1 “Val d’Agri Uno” ha fermato l’ascesa di “Montereale A” vincendolo in casa per 5 a 3 e consolidando così la prima posizione in classifica con 10 punti. Nella parte bassa della classifica chiudono a pari merito “Val d’Agri Tre” e “La Potentina Blu” che nel bocciodromo di Santa Maria hanno pareggiato 4 a 4.
Nel Girone 2 “La Potentina Rossa” ha raggiunto il primo posto, distaccandosi da “Aurora Murese” per un solo punto in meno nella differenza set. La vittoria, infatti, dei potentini su “Val d’Agri Due” per 5 a 3, ha lasciato i valligiani a metà classifica insieme ad “Amici delle Bocce”, squadra che ha trovato la sua prima vittoria di questo campionato su “Montereale B”, portandosi così a 3 punti.

Il prossimo turno vede in programma degli incontri da non perdere: per il Girone 1 “Gialloverde” e “Val d’Agri Tre”, entrambe in cerca di una rimonta, si sfideranno a Galaino; mentre “Montereale A” ospiterà in casa “La Potentina Blu”. Nell’altro girone, invece, ci sarà l’atteso testa a testa a Potenza tra le prime in classifica, “La Potentina Rossa” e “Aurora Murese”, mentre “Montereale B” ospiterà “Val d’Agri Due”.

Per tutti gli incontri, come annunciato, c’è anche un risvolto sociale per la coincidenza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità, a cui la Fib Basilicata ha inteso aderire facendo scendere in ogni campo un atleta bocciofilo paralimpico insieme alla terna arbitrale durante la presentazione delle squadre. Hanno partecipato all’iniziativa simbolica Mattia Palazzo della “Montereale”, Carmela Molinari de “La Potentina”, Marco e Francesco Iaria di “Amici delle bocce” di Trecchina.

Potrebbe interessarti anche:

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Potenza, piscina olimpionica: presa d’atto della Regione su cambio location

Potenza, Viviani ed ex Enaoli, Galella (FdI) sprona il Comune e lancia la proposta

Senza tifosi ospiti l’incontro di serie C Potenza-Siracusa in programma il 7 febbraio al Viviani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2018 4 Dicembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza. Operazione della Polizia di Stato: arresti e sequestri di beni e società
Successivo "Ripulivano" soldi e trasferivano aziende e capitali: 9 misure cautelari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?