“Investiamo insieme nella solidarietà”: è lo slogan dell’accordo che domani, 3 dicembre, alle 10,30 nella sede di Potenza della Bcc Basilicata, in corso Garibaldi, sarà sottoscritto l tra l’istituto di credito e la Lega Italiana Fibrosi Cistica di Basilicata.
Un accordo sulla base di un comune denominatore: aiutare chi ha bisogno; in questo caso gli ammalati di fibrosi cistica, purtroppo in aumento, che grazie all’impegno dell’associazione, possono trovare assistenza e le necessarie cure.
Ma c’è bisogno anche di un aiuto concreto che la Bcc Basilicata ancora una volta non ha fatto mancare, nell’ambito della sua mission di banca presente sul territorio e che alle esigenze del territorio risponde sostenendo anche, come in questo caso, chi ha fatto della solidarietà una scelta di vita.
I dirigenti dell’Associazione Fibrosi Cistica di Basilicata da anni stanno portando avanti progetti per assicurare assistenza a quanti sono affetti da questa malattia che colpisce l’apparato respiratorio mettendo a disposizione i propri volontari, alcuni dei quali, medici, svolgono la loro attività nel Centro Fibrosi cistica sorto nell’ospedale San Carlo di Potenza.
“Con il contributo della Bcc – afferma il presidente dell’associazione, Domenico Iacobuzio – la nostra attività, che è finalizzata anche al sostegno della ricerca, potrà svolgersi con meno difficoltà. Di questo siamo grati a Presidente e direttore dell’istituto di credito.
Sostenere la ricerca è lo scopo della vendita delle stelle di Natale prevista nelle piazze l’8 dicembre prossimo.
Grazie alla disponibilità della Bcc Basilicata, domani e dopodomani, 3 e 4 dicembre prossimi, stand saranno allestiti anche nelle agenzie della banca”.