Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Inchiesta sanità. Attesa per oggi la decisione della Cassazione su Pittella
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Inchiesta sanità. Attesa per oggi la decisione della Cassazione su Pittella
AttualitàIN EVIDENZA

Inchiesta sanità. Attesa per oggi la decisione della Cassazione su Pittella

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Novembre 2018
Condividi
Condividi

Occhi puntati sulla Cassazione, chiamata oggi, lunedì 26 novembre, a pronunciarsi sulla richiesta dei legali del Presidente della Giunta Regionale, Marcello Pittella, di annullare il pronunciamento del Tribunale del Riesame che confermò, in buona sostanza, l’impianto accusatorio del Gip.

- Advertisement -
Ad image

Il Governatore, come si ricorderà, era ai domiciliari dal 6 luglio quando fu arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità in Basilicata, ritenendolo responsabile di aver condizionato alcune assunzioni attraverso concorsi nei quali sarebbero state – secondo l’accusa – determinanti le sue segnalazioni.
Fu rimesso in libertà dal Gip il 24 settembre scorso ma con divieto di dimora a Potenza.

Pittella, il quale ha sempre escluso ogni sua responsabilità nella vicenda, non si è mai dimesso ma è stato sospeso per gli effetti della legge Severino.

La decisione della Cassazione sarà determinante anche per le future scelte che andrà a fare Pittella in vista delle prossime elezioni regionali che dovrebbero svolgersi (il condizionale è ancora d’obbligo) il 26 maggio, in concomitanza con quelle europee, come previsto dal decreto del presidente della Giunta facente funzioni Flavia Franconi.
Non si esclude un’anticipazione a febbraio quando si voterà anche in Sardegna e in Abruzzo semmai il Ministero dell’Interno dovesse accogliere la proposta che la stessa Franconi ha fatto in tal senso.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Tag Cassazione, inchiesta sanità in Basilicata, marcello pittella
USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Novembre 2018 26 Novembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vittima di violenze: ai domiciliari marito e suocera
Successivo E' di nuovo "guerra" tra l'Avis Comunale di Potenza e la Regione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?